17 Ottobre 2019
percorso: Home

CHI SIAMO

STORIA
La ditta F.lli Fratta nasce nel 1979 sulla base delle esperienze acquisite negli anni precedenti di lavoro nel campo della posa in opera e della commercializzazione di prodotti lapidei da parti dei tre fratelli soci dell’azienda.
L’attività dell’azienda che inizia in un piccolo stabilimento in affitto, si basa fin dall'inizio nel offrire al cliente soluzioni innovative e pensate per tentare di soddisfare ogni singola necessità.
Grazie alla costante attenzione nella qualità del prodotto che viene consegnato, il nome dell’azienda ha potuto espandersi da una realtà locale, a un mercato riguardante l’intera regione Veneto, il Friuli, il Trentino Alto Adige e l’estero, in particolare Germania, Svizzera, Austria e Francia.
Si è reso così necessario ampliare la dimensione dell’azienda con la costruzione di due nuovi stabilimenti e l’acquisto di macchinari moderni per garantire una crescente varietà e qualità nei prodotti finiti.

Recentemente è stato necessario rinnovarsi per poter lavorare al di fuori dell'Europa,cosa che puo' comportare la spedizione del prodotto all'interno di container che necessitano di imballi di alta qualità.

ESPERIENZA
L’esperienza lavorativa acquisita nel campo lapideo nel corso degli anni, ha spaziato in ogni settore: rivestimento di scale, rivestimenti di pareti e pavimenti, davanzali interni ed esterni, arredamento di bagni, cucine, locali, caminetti, arte funeraria.
I materiali utilizzati che spaziano da ogni tipo di marmo e granito, vengono visionati direttamente nei grandi centri del commercio del marmo a Verona, Chiampo, Carrara e in molti casi direttamente nella cava. Il rapporto di fiducia instaurato in tanti anni di collaborazione con i fornitori permette all'azienda di acquistare materie prime di alta qualità per fornire al cliente un prodotto il più possibile privo di difetti dovuti alla natura non sempre perfetta dei materiali utilizzati.
ADATTABILITA'
Fra le maggiori peculiarià della nostra azienda troviamo una ottima capacità di affrontare nuove sfide di qualunque genere siano esse di progettazione, lavorazione e uso di nuovi materiali.

Per esempio, recentemente lo sviluppo ha portato a disposizione della clientela nuove tipologie di materiali come la pietra sinterizzata (Lapitec, Dekton, Neolith ecc.) di cui abbiamo appreso la lavorazione in tempi rapidi.
INNOVAZIONE
Negli ultimi anni la ditta si é distinta per le nuove tecnologie informatiche che permettono una maggiore velocita' dell’esecuzione del prodotto, grazie ai macchinari a controllo numerico, una maggiore precisione e qualita' richiesta soprattutto nel settore dell’’arredamento su cui l’azienda ha puntato molto, una maggiore facilita' di progettazione e di presentazione al cliente di disegni e dettagli descrittivi di come si presentera' il prodotto finito.
Grazie appunto all'esperienza dei propri dipendenti e alle conoscenze tecniche acquisite, sfide come cantieri di elevati dimensioni o nuove lavorazioni richieste sono affrontate con voglia ed efficacia uscendone sempre con soddisfazione del cliente.



L’azienda si propone quindi di continuare a portare avanti con impegno l’antica tradizione della lavorazione del marmo mantenendola inalterata nei suoi principi fondativi, ma nello stesso sfruttando le nuove tecnologie messe a disposizione per migliorarla.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]